pecci family team

Centro Pecci, Palazzo Pretorio, Museo del Tessuto e Opera del Duomo a 1 euro per l’intero orario di apertura.

Domenica 4 febbraio torna l’iniziativa speciale per i quattro più importanti musei di Prato. Una giornata che si ripeterà spesso, ha detto l’assessore alla cultura Mangani: “Renderemo strutturale e continuativa una programmazione congiunta e una politica di prezzo speciale per gli ingressi ai nostri musei, seguendo l’esempio dei musei gestiti direttamente dal Ministero”.

Domenica 4 febbraio sarà possibile accedere “alla collezione di Palazzo Pretorio (per la mostra “Legati da una Cintola” l’ingresso sarà a prezzo ordinario) – si legge nella nota inviata dal Comune – alla mostra sul Settecento “Il Capriccio e la Ragione”, al Museo del Tessuto, al Museo dell’Opera del Duomo compresa la mostra “Reliquiaria pulchra”, al ciclo degli affreschi del Lippi in Cattedrale ed al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci.

Da ieri, 30 gennaio, proprio il Centro Pecci presenta un nuovo percorso espositivo, “Il viaggio dentro la Collezione del Centro Pecci continua…” e pertanto, anche in occasione del 4 febbraio, saranno in mostra nuove opere, tra gli altri di Gerard Richter, Sergei Volkov, Leonid Sokov, Andrea Abati, Anatoly Osmolovsky, Richard Baquié, Thomas Billhardt, oltre al progetto speciale Transcorredor di Henrique Oliveira dalla mostra inaugurale La fine del mondo.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: Centro Pecci ore 11-23, Museo di Palazzo Pretorio ore 10,30-18,30, Museo del Tessuto ore 15-19, Museo dell’Opera del Duomo e Cattedrale ore 14-17.