Sette team toscani, 80 atleti e 30 volontari, fra cui gli atleti del Volley Prato e le atlete del Prato Volley Project, arrivano a Prato per le gare regionali di bowling delle Special Olympics, che si terranno sabato 3 febbraio.

Chi vive a Mezzana avrà notato, da qualche giorno, striscioni rossi con scritto Special Olympics nella zona della fiera, fra viale Marconi e via Ferrucci: Prato ospita una gara regionale di bowling Special Olympics, al Bowling Prato Mezzana di via Ferrucci 309. “E’ la prima volta che la organizziamo, e siamo un po’ emozionati – dice Umberto Spinelli di Special Team Prato – ma verrà bene: la cosa bella è che non solo ci sono i nostri atleti, ma ci sono anche i ragazzi e le ragazze della pallavolo pratese, nell’ambito del programma Sport Unified di Special Olympics Italia: lo sport, per quanto possa essere agonistico, è nato per unire”.

L’arrivo delle delegazioni da tutta la Toscana è previsto per le 8,30 e alle 9 inizierà la sfilata degli atleti, mentre le gare inizieranno alle 9,45 e finiranno alle 12,30 con un pranzo sociale e la premiazione degli atleti.

Nel frattempo arrivano anche altre notizie: la Toscana ospiterà anche la 34° edizione dei giochi estivi nazionali Special Olympics, dal 4 al 10 giugno, a Montecatini Terme; si aspettano 3000 atleti da tutto il paese che gareggeranno in 20 discipline, 1300 volontari, 650 tecnici, 600 accompagnatori e circa 1500 familiari. La notizia che interessa Prato in particolare, oltre alle regionali di bowling, è però un’altra: ben tre atleti dello Special Team pratese sono stati convocati ai Mondiali Special Team Olympics di Abu Dhabi del 2019: Marco Fiaschi gareggerà per il nuoto, mentre Eleonora Calabrese e Chiara Scuccimarra saranno in pista per la ginnastica ritmica. Intanto Alessandro Dressadore, altro atleta Special Team, si è aggiudicato la medaglia d’oro ai mondiali di sci Special Olympics.

Immagine tratta dalla pagina Facebook di Prato Special Team.

SalvaSalva

SalvaSalva