La sesta playlist MultisOnori è abbastanza strana, mi sono lasciato trasportare dal web, ho navigato alla deriva, senza preoccuparmi della rotta. Spero vi piaccia, vi invito a inviarmi feedback e consigli. Buon ascolto.

1) Chicano Batman è una band di Los Angels, si è formata nel 2008 e hanno un sound soul psychedelico. Iniziamo con un brano che mi fa impazzire, è molto retro, tra il funk e il soul.
Nonostante il brano si basi su un tempo dispari di 7/4, non si perde mai il ritmo per ballare.

Ascolta su Spotify

2) I !!! (pronunciato Chk Chk Chk) sono un gruppo musicale formatosi nel 1996 a Sacramento, California. I membri del gruppo provengono da altre band locali, come The Yah Mos, Black Liquorice e Popesmashers. La band ha sede anche a New York e a Portland. Questo gruppo mi è sempre piaciuto, una band interessante, vi presento brano è molto ben prodotto. Ascoltate anche le loro vecchie cose,sono molto interessanti.

Ascolta su Spotify

3) Calcutta, nome d’arte di Edoardo D’Erme (Latina, 19 aprile 1989), è un cantautore italiano. Calcutta è uno degli artisti di nuova generazione che amo di più, ha un bel modo di scrivere testi, ha questo modo di cantare un po’ stralunato alla Rino Gaetano o alla Vasco Rossi, secondo me arriverà in alto questo ragazzo. In bocca al lupo.

Ascolta su Spotify

4) Laura Mvula, nata Laura Douglas (Birmingham, 23 aprile 1986), è una cantautrice britannica. Laura Mvula è una cantante strepitosa,adoro i suoi lavori, si sente che è una molto preparata,ma la cosa che mi piace di più è il suo approccio sperimentale alla musica,ogni suo brano ha qualcosa di particolare. Laura Mvula è una cantante strepitosa,adoro i suoi lavori, si sente che è una molto preparata,ma la cosa che mi piace di più è il suo approccio sperimentale alla musica,ogni suo brano ha qualcosa di particolare.

Ascolta su Spotify

5) Cecilia Krull è una cantante spagnola. Questo brano è la sigla iniziale della serie “La casa de Papel” al di là che mi sia piaciuta molto la serie, trovo che anche questo sia un bel modo per divulgare la musica: quando associ una musica a qualcosa che ti piace, rimane più a lungo nella nostra testa.

Ascolta su Spotify.

6) Lou Doillon (Neuilly-sur-Seine, 4 settembre 1982) è una modella, attrice e cantante francese. È una donna bellissima Lou, ma anche una voce interessante, molto profonda.
Il brano mi ricorda qualcosa dei Alabama Shakes, altro gruppo che mi piace da impazzire, molto country rock. Semplice e efficace, senza tante pippe.

Ascolta su Spotify

7) Cosmo, pseudonimo di Marco Jacopo Bianchi (Ivrea, 1982), è un cantautore italiano. Oltre ad essere frontman dei Drink to me, ha pubblicato tre album da solista. Bellissimo questo brano di Cosmo, mi piace molto il suo approccio elettronico alle canzoni, ha una ricerca accurata per i suoni, mai scontati. Il testo è una vera e propria poesia moderna, l’amore nell’era delle droghe sintetiche, sembra di percepire quello che prova un ragazzo quando in discoteca gli arriva l’effetto del mdma. Beh, mi rendo conto che non sia edificante, ma racconta una realtà dei nostri giorni.

8) Alex Crossan (nato 5 Aprile1996), il suo nome d’arte è Mura Masa, produttore di musica elettronica. Mi fa impazzire questo artista: mi piace tutto quello che fa, se avete occasione ascoltate anche gli altri suoi brani, sono sempre interessanti ed eleganti.

Ascolta su Spotify

9) Ibeyi è un duo formato da due sorelle che hanno origini Cubane, Lisa-Kaindé Diaz e Naomi Diaz. Sound fantastico per queste sue bellissime sorelle, molto minimale e rurale ma allo stesso tempo molto attuale. Mi piace tutto il loro album, ho scelto questo brano perché mi lega a eventi della mia vita.

Ascolta su Spotify

10) Tulipa Ruiz Chagas (Santos, 19 Ottobre del 1978) é una cantante compositrice Braziliana. Tulipa è un artista eccezionale, ha vinto un Grammy con il suo disco precedente,di questo brano adoro il ritornello che affianca una parola come terrorista,ma la usa in per parlare di una storia d’amore.
È interessante come gli artisti riescono sempre a far vivere un contrasto tra il bello e le cose che ci spaventano in questo periodo,quasi per esorcizzare il momento drammatico.

Ascolta su spotify