Dopo il grande successo del concerto inaugurale di sabato scorso con la flautista Ilaria Ronchi e il pianista Damiano Afrifa, prosegue la stagione dell’Ora del Concerto giunta alla trentesima edizione.

La rassegna della Scuola comunale di musica Verdi presenta un appuntamento d’eccezione con il Duo Baldo, ovvero Brad Repp al violino e Aldo Gentileschi al pianoforte che formano uno dei pochi esempi in Italia di concerto-spettacolo “umoristico”.

All’impegno e al rigore della loro impeccabile formazione professionale – che li ha portati fra l’altro a collaborare anche con il tenore Andrea Bocelli – contrappongono infatti la leggerezza di uno spettacolo dove i brani del repertorio classico diventano materiale sonoro per gag irresistibili e trovate esilaranti.

Si esibiranno sul palco del Teatro del Convitto Cicognini sabato 10 febbraio, alle ore 21, proprio alla vigilia di una lunga tournée di concerti negli Stati Uniti.

L’Ora del Concerto si realizza in collaborazione con l’associazione Amici dei Musei e dei Beni ambientali di Prato, che da molti anni sostiene il progetto ed ha promosso alcuni concerti in edifici e chiese di particolare interesse storico coniugando la diffusione della cultura artistica con quella musicale.

L’ingresso è libero.