open day via soffici

I commercianti di via Ardengo Soffici, in località Fontanelle a Prato, hanno capito che, soprattutto di questi tempi, l’unione fa la forza. Nasce così un consorzio che li riunisce tutti grazie all’evento “Gli amici di Marta”, in programma giovedì 15 febbraio dalle 10 alle 20.

Una giornata aperta con sconti, assaggi e degustazioni, promozioni speciali per scoprire i prodotti e servizi di qualità offerti dai sei commercianti della via. Tutti possono, senza impegno di acquisto, farsi un giro da: Stile di Marta parrucchieri unisex, La pizza di rebe, Biscottificio Genuine Tentazioni, Autoscuola Il Maggiolino tutto matto, CM Sicurezza a investigazioni, Forno Pane e Vino.

Come funziona? Oltre alle promozioni e agli assaggi previsti nel corso della giornata ad ogni visitatore verrà rilasciata una tesserina, valida fino alla fine del 2018, che una volta completata con il timbro di ciascuno dei sei negozi darà diritto ad uno sconto del 10% sui prodotti o servizi di tutti e sei.

Ve li presentiamo.

Stile di Marta, parrucchieri unisex dalla filosofia “green”
L’iniziativa Open day porta la firma di Marta Vannuccini, titolare del salone Stile di Marta, negozio storico di via Soffici (civico 42), il primo e unico hair stylist a Prato a sposare una filosofia eco sostenibile. Da Marta infatti si trovano prodotti biologici certificati, tinture naturali, grande attenzione al benessere e alla salute dei capelli, oltre che naturalmente alle nuove tendenze e allo stile. Ogni cliente viene accolto con un percorso personalizzato di diagnosi e analisi del capello e della cute, per poi proporre le soluzioni più adatte ad ogni problema. Per la giornata aperta Stile di Marta propone un percorso illustrativo della sua attività. per chi usufruirà di un servizio (piega, taglio o altro) uno sconto immediato del 10% e un piccolo omaggio. www.stiledimarta.com oppure su FB @stiledimarta.it

La Pizza di Rebe, pizza gourmet e alta qualità
In via Soffici trovate poi la pizza stellata di Cristiano Diodato. “La pizza di Rebe”, prima pizzeria a taglio in quel di Prato a guadagnarsi la menzione sulla storica guida del Gambero Rosso, abita alle Fontanelle da sette anni. Da locale di media qualità Cristiano ha saputo far crescere la sua attività grazie a un grande studio e alla ricerca sulle farine, sulle materie prime e sulle tecniche di lavorazione. Oggi “La Pizza di Rebe” è una delle pizzerie più apprezzate per la sua pizza, tonda e alla pala, con ingredienti di prima qualità, lievitazione con lievito madre e farine macinate a pietra. Per il 15 febbraio Cristiano offrirà assaggi delle sue pizze speciali. Su FB come @pizzadirebeprato

“Genuine Tentazioni”: biscotti artigianali, anche vegan!
Il biscottificio artigianale Genuine Tentazioni di Silvia Torriglia è in via Soffici, 54. Aperto circa 8 fa produce principalmente biscotti secchi, torte, crostate, crackers, grissini ma anche pane e focacce, tutto realizzato con ingredienti biologici e seguendo la stagionalità. A disposizione dei clienti anche alcuni prodotti da banco frigo sempre con un occhio alla qualità.
Silvia lavora anche su ordinazione per feste, cene, compleanni.
Fiore all’occhiello i prodotti senza latte e uova, ideali per chi segue una dieta vegana o per chi è intollerante.
In occasione dell’Open Day Silvia offrirà una degustazione dei suoi biscotti accompagnata da tisane e succhi di frutta, in omaggio anche la tessera fedeltà del biscottificio per accumulare punti e avere poi un buono spesa. Trovate su Facebook la Fan Page @genuine.tentazioni

Forno “Pane e vino”, pane della tradizione toscana ma anche low carb
Il Forno Pane e Vino di Andrea Bartolini è il più giovane ingresso in via Soffici, anche se l’attività è già presente da diversi anni in varie zone di Prato. Da Pane e vino trovate pane toscano e salato, pane di mais, ai cereali, alla curcuma, con farine di grani antichi, integrale, semi integrale con farina macinata a pietra…questi e tanti altri prodotti da forno, sempre con la massima attenzione agli ingredienti e alla tradizione toscana. Per chi è a dieta Pane e Vino sforna anche il “low carb”, pane a basso contenuto di carboidrati e quindi meno calorico. Insieme ai prodotti da forno Andrea vende anche vini sfusi e in bottiglia e vin santo, tutti prodotti nelle vicinanze. Per l’open day del 15 febbraio il forno propone una degustazione di alcuni particolari tipi di pane. Sono presenti su FB con la pagina “Forno Pane e vino”

Cm international: tutto per la sicurezza e l’investigazione
CM international di Pasquale Coppola è un’azienda con oltre trent’anni di esperienza nel settore della sicurezza, dell’automazione e dell’investigazione. Vende all’ingrosso materiali per la sicurezza e impianti di allarme. Oltre alle migliori marche in circolazione la CM offre ai propri clienti tutta una serie di servizi aggiuntivi come reperibilità 24 ore su 24 per le forze dell’ordine; assistenza da remoto; assistenza telefonica; corsi di formazione per installatori; su richiesta anche start up degli impianti di sicurezza; su richiesta consegna di materiali a domicilio aziendale. Per la giornata dell’Open Day CM offre un impianto di allarme base, adatto a una normale abitazione, al prezzo promozionale di 700,00 (compresa installazione) Per tutte le informazioni: www.cminternationalsas.it

“Il Maggiolino tutto matto”: scuola guida con approccio “psicologico”
L’autoscuola di via Soffici, 60 è aperta dal 2009. Il Maggiolino tutto matto” offre tutti i classici servizi della scuola guida: corsi per patenti AM, A e B, rinnovi, duplicati e conversione di patenti estere. Ma Angela Castiello, la titolare, ha un asso nella manica. Oltre ad essere insegnante (dal 2001) e istruttrice di guida (dal 2003) Angela è anche dottoressa in Psicologia. I suoi studi e la sua attitudine l’hanno quindi portata ad unire queste sue attività. Avere infatti una preparazione su come approcciare gli studenti, soprattutto i giovani, da punto di vista comportamentale è sicuramente utile. Inoltre alle lezioni pratiche questo approccio può servire a attenuare atteggiamenti troppo spavaldi oppure dare sicurezza, insomma seguire in maniera più personalizzata i propri allievi. L’attività è di tipo familiare, insieme ad Angela infatti c’è suo fratello, anche lui istruttore. per la giornata del 15 febbraio l’Autoscuola offre uno sconto del 10% su tutti i servizi. Li trovate su FB come @autoscuolailmaggiolino.

ARTICOLO SPONSORIZZATO BUONO