Sabato 17 febbraio dalle 23,30 Giancane e Lobo&Dartagnan dj set al Capanno 17 per una serata country folk e rock’n’roll.

Si chiama “Ansia e Disagio” l’ultimo disco del cantautore romano, uscito nel novembre 2017 per Woodworm Label.

Giancane, componente del gruppo romano “Il muro del canto”, è un cantautore folk e rock’n’roll, dal grande senso dell’umorismo e dalla chiara vocazione country. Il cantante, descritto  nella nota come “un cowboy metropolitano, che si aggira per le vie della città: la sua chitarra è carica a pallettoni country folk e rock’n’roll, che il cantautore usa senza pudore. Cambia outfit, Giancane, ma tiene con sé la consueta museruola, tanto amata e tanto odiata”.

Il suo primo album ,”Una vita al top”, per il genere country-neomelodico è uscito nel 2015. Come si legge nella nota “Hanno parlato di “Una vita al Top” diverse riviste specializzate e testate, tra cui Repubblica (ed. nazionale), il Messaggero e Il Mattino e riviste online come Rolling Stone, XL di Repubblica, Rockit e molte altre ancora. Il tour di “Una vita al Top” e “Una vita al Top Deluxe” (uscito nel 2016) conta oltre 150 date di presentazione in tutta Italia, compresi diversi sold out.

Il 16 giugno 2017 è uscito “Limone”, il primo singolo estratto dal nuovo disco di inediti. Il video, prodotto da Chef Rubio, con la sua società di produzione audiovisiva indipendente TUMAGA, e Image Hunters, apprezzata film company romana, ha superato le 95.000 visualizzazioni in quattro mesi.