Fotografia di Massimiliano Siccardi

Un corso di danza contemporanea organizzato da Kolam Theatre e Francesco Mangiapane allo Spazio K di via Santa Chiara 38/2 in centro storico, tutti i mercoledì dalle 19,30 alle 21.

Inizierà mercoledì 21 febbraio con la lezione di prova gratuita il corso di danza contemporanea organizzato dal Kolam e guidato dal coreografo e ballerino Francesco Mangiapane: una lezione da dedicare alla riscoperta del corpo e all’ascolto delle dinamiche che alimentano il nostro più prezioso strumento di comunicazione. “Attraverso l’analisi di spazio, tempo ed energia poniamo le basi per ri-conoscere e riappropriarsi di uno stato espressivo pre-verbale innato – spiegano gli organizzatori – L’esperienza coreutica permette di migliorare la consapevolezza cinestetica, di ristabilire ordine e connessioni, utili per riverberare intenzioni ed emozioni, concedendo libertà e creatività espressiva. 
Uno studio aperto a tutti coloro che sentono il bisogno di approfondire o semplicemente ricordare quanto è bello danzare.”

Francesco Mangiapane ha studiato con maestri di fama internazionale alla Scuola del Balletto di Toscana, ed è praticamente salito su un palco prima di entrare in una scuola di danza. Ha continuato a studiare all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, dove si è laureato in Scienze coreutiche.
Ha danzato nelle coreografie di Michele Pogliani, Ismael Ivo, Joseph Fontano ed altri celebri coreografi del panorama europeo, ed è docente di tecnica contemporanea e composizione coreografica, lavora in Italia e all’estero ed ha partecipato con successo a concorsi e rassegne in tutta Europa.

Per ogni informazione chiamate il numero 3332884585, scrivete a [email protected] o consultate il sito del teatro.

https://www.youtube.com/watch?v=CiatLfTIXVs&feature=youtu.be

partner