USe It

Torna “Use It“, la mappa di Prato affiliata al network europeo Use-it e distribuita in tutta Europa, realizzata tramite l’associazione Il Pentolone con il contributo del Comune di Prato.

Arrivata alla terza edizione, “Use-It Prato” cerca artisti, disegnatori, grafici e appassionati per la realizzazione
dell’illustrazione di copertina e del layout grafico tramite il bando che si chiuderà il 9 marzo 2018.

Il bando è riservato a persone singole o gruppi compresi tra i 18 ed i 35 anni residenti, o con almeno un residente nel caso dei gruppi, in Toscana. Altra caratteristica fondamentale che almeno un membro del gruppo, se non l’illustratore stesso, abbia conoscenza approfondita della città.

Rivolto a giovani toscani, il bando vuole dare l’occasione di mettere in mostra le proprie capacità illustrative in un contesto turistico europeo rappresentando Prato in un modo originale e inconsueto. Come sempre, il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro: 1000 euro lordi.

La novità di quest’anno riguarda la selezione delle tre proposte finaliste: saranno i “social follower” di Use-It a sceglierle tra quelle che arriveranno entro il 9 marzo. A decretare il vincitore sarà poi una giuria qualificata e scelta in base al proprio legame con la città.

Qui tutte le informazioni sul bando 2018.

Come ogni anno c’è anche il questionario rivolto ai pratesi che vogliono raccontare ai turisti la Prato meno nota. A questo link.