“Performare”, un corso di recitazione con Milko Cardinale, attore e regista pratese, che inizierà venerdì 9 marzo e si concluderà l’otto giugno, ogni venerdì dalle 17,30 alle 20,30.

Formatosi nelle scuole di recitazione fra Roma e Londra, Milko Cardinale e il suo laboratorio di recitazione hanno come obiettivo quello di avvicinare i partecipanti, principianti o meno, al mondo del cinema e del teatro. Gli obiettivi del laboratorio sono molteplici: sensibilizzare alla lettura di testi teatrali e cinematografici, imparare a riconoscere le proprie emozioni e usare il corpo in ogni contesto, usare voce e respirazione. Durante il laboratorio verrà usata anche una videocamera per consentire agli allievi di abituarsi al mezzo meccanico e alla gestione degli spazi. Oltre a tutto questo si terranno incontri con professionisti del settore, attori e registi e, alla fine del laboratorio, verrà realizzato un cortometraggio.

Le lezioni si terranno a Officina Giovani tutti i venerdì dalle 17,30 alle 20, 30, da venerdì 9 marzo. La quota di iscrizione è di 100 euro. Per informazioni e iscrizioni scrivere a staffchiocciolaofficinagiovani.it.