pietre preziose piatti gourmet

Un martedì al mese con “Quintessenza – Un gioiello nel piatto”: una serata organizzata da De’sto e Ivy Gioielli per far incontrare pietre preziose e un piatti gourmet ispirato ai quattro elementi aria, acqua, terra e fuoco.

In via Modesti 7, dalle 19 alle 23, il fortunato commensale che troverà la pietra nel proprio piatto potrà portarsela a casa.

Si comincia martedì 13 marzo con l’aria e il topazio azzurro: il piatto è composto da crema di cozze di Olbia e capasanta scozzese all’aria di mare.

Martedì 10 aprile sarà la volta dell’acqua, col piatto dedicato all’elemento e alla perla: salmone reale Red King con crema di avocado al pepe rosa, su mare di Blu Curaçao aromatizzato al cetriolo e spuma di mare.

Il terzo appuntamento sarà martedì 15 maggio, con la terra e la giada imperiale: una vellutata di funghi porcini con scaglie di tartufo nero pregiato invernale e chips di topinambur.

Il fuoco, martedì 12 giugno, sarà il protagonista dell’ultimo appuntamento, insieme alla corniola: tonno rosso pinna gialla con Pico de Gallo (brunoise di pomodori, cipolla, peperoncini verdi, lime, coriandolo e peperoncino piccante).

La prenotazione è gradita al numero 0574/1582336.

SalvaSalva