scelta del partner

Venerdì 23 marzo al Torakiki Cat Cafè (ore 21,30 – ingresso libero) una serata per affrontare un argomento che di certo riguarda tutti noi: come avviene la scelta di un partner?

Da cosa dipende l’attrazione che ci lega a qualcuno? E’ davvero tutto merito del destino? Insieme alle psicologhe Clara Benvenuti e Claudia Innocenti e seguendo l’approccio della Psicologia Sistemico Relazionale ragioneremo sui diversi fattori che incidono nel formarsi di una coppia.

“La relazione di coppia non nasce in realtà come di incanto, e soltanto in apparenza coinvolge due persone. Per comprendere come mai siamo attratti proprio da quella determinata persona dobbiamo addirittura risalire a tre generazioni precedenti, considerando le storie familiari di ciascuno dei due partner, il legame di attaccamento con le proprie figure di riferimento, i miti familiari che ciascuno si porta dietro. La relazione con l’altro diventa quindi un puzzle, ognuno si porta dietro i propri pezzi che devono incastrarsi alla perfezione con quelli dell’altro per dar vista ad un disegno che abbia un senso.” Si legge nella presentazione all’evento.

Per informazioni:
Dott.ssa Clara Benvenuti 3392565434
Dott.ssa Claudia Innocenti 3470181836
www.psicologherelazionaliprato.com