cassero
Mostra del "Bacchino" al Cassero nel 2013

Al Cassero Medievale si inaugura oggi, sabato 7 aprile (ore 17), “Piero Berti & Friends – Atto IV”.

Ideata e curata dal fotografo pratese e promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Prato, la mostra è concepita “come un vero e proprio viaggio attraverso una grande varietà di linguaggi artistici – si legge nella presentazione – che quest’anno vedrà tra l’altro la presenza di due ospiti stranieri: il pittore iraniano Dariush e la polacca Natalia Starowieyska con le sue fotografie”.

Una mostra interdisciplinare, come spiega Berti. “La fotografia nelle varie modalità espressive come paesaggio, sport, ritratto, still life e documentario, è presente in questa edizione, insieme alla pittura, alla grafica e alla scultura in legno. Secondo i principi propri della mostra – spiega il fotografo pratese – ci sono artisti affermati e autori esordienti; la mia speranza è che la grande varietà di linguaggi d’arte sia gradita al pubblico”.

In mostra opere di: Alice Vaiani, Andrea Martini, Aurora Ludovica Faienza, Brunero Lucarini, Cristiana D’Ascenzi, Daniele Nuti, Dariush, Deborah Del Sonno, Filippo Berti, Filippo Ciampi, Giuseppe Faienza, Natalia Starowieyska, Piero Berti, Pier Luigi Lottini, Roberto Fontani, Sergio Morganti e Virginia Pareti.

Sarà possibile visitare l’esposizione, ad ingresso gratuito, nei seguenti giorni e orari: dal 7 al 28 aprile venerdì, sabato e domenica, dalle 16 alle 19.