sem&stènn

Sem&Stènn dal palco di X Factor al palco del Capanno 17 di via Genova, sabato 14 aprile.

Quando una band appare in un talent è quasi normale pensare che siano nati da poco, magari a posta, o che magari non abbiano molta storia dietro: errore, perchè Sem&Stènn si conoscono tramite un blog di musica nel 2007, comunicano virtualmente per anni e decidono di incontrarsi nel 2011. Nel 2012 la loro unione diventa anche collaborazione artistica, e dal 2011 al 2018 sono sette anni, secondo i miei calcoli (io e la matematica ci odiamo, ma forse le sottrazioni riesco ancora a farle).

Influenzati da Pet Shop Boys, Beastie Boys, Depeche Mode, Robyn, MGMT, Goldfrapp, Justice e molti altri, Sem&Stènn hanno pubblicato il primo singolo nel 2016, cui fanno seguito altri pezzi ed un EP, e si dedicano non solo alla creazione musicale, ma anche all’immagine della band in toto: photoshoot, direzione e regia dei video e tutta la parte visuale è curata dal duo.

X Factor arriva nel 2017, e li vede arrivare fra i 12 finalisti sotto l’ala di Manuel Agnelli che, fra l’altro, li ha anche scelti per aprire il concerto degli Afterhours dello scorso 10 aprile, data unica celebrativa dei 30 anni della band al Forum di Assago.

Aftershow: Lobo&D’Artagnan dj set. Apertura locale ore 23,30, ingresso libero con tessera ACSI obbligatoria.

Immagine tratta dalla pagina Facebook della band.