Riecco il bando di “Creazioni Urbane”, il progetto con cui il Comune di Prato facilita e in parte finanzia progetti che hanno l’obiettivo di rivitalizzare alcuni quartieri della città attraverso la socializzazione, l’inclusione e l’integrazione.

“Il bando è rivolto a tutte le associazioni e agli enti che operano sul territorio pratese – si legge nella nota – e per poter accedere al finanziamento (25 mila euro ndr) le iniziative dovranno svolgersi nel centro storico, nel Macrolotto Zero, al Soccorso o nelle frazioni“.

I progetti di “Creazioni Urbane 2018” dovranno essere rivolti, spiega la nota, “alla promozione della socializzazione, inclusione e integrazione dei cittadini e delle comunità presenti sul territorio, all’incentivazione dell’agire collettivo attraverso l’associazionismo per la riappropriazione delle aree urbane e al coinvolgimento del pubblico in attività culturali, sociali, ludico-sportivo-ricreative attraverso eventi, laboratori e altre iniziative ispirate ai valori dell’integrazione sociale, dell’attenzione all’ambiente, della cura dei beni comuni e del dialogo interculturale”.

Le domande di contributo dovranno essere presentate o fatte pervenire all’UOC Immigrazione del Comune di Prato entro e non oltre le 13 del prossimo venerdì 11 maggio.

Lo scorso anno “Creazioni Urbane” sostenne alcuni progetti molto interessanti, soprattutto in Chinatown e soprattutto dedicate ai bambini.

Tutte le informazioni e i moduli per aderire, sulla pagina del Comune di Prato.