I Sonars in concerto al Camelot 3.0 venerdì 20 aprile, alle 22.

I Sonars sono Frederick Paysen e Serena Oldrati, duo elettro psichedelico italo inglese attivo dal 2014 ispirato a band come Air, Jagwar Ma, Flaming lips, MGMT, Tame impala, Radiohead e Gorillaz che si divide equamente chitarra, basso, tastiere e sintetizzatore.

Jack Rust and the Dragonfly IV, l’EP autoprodotto uscito nel 2015, è un concept di quattro brani che ha ricevuto ottime recensioni dalla stampa e che ha portato la band in un tour di più di 200 date fra Italia, Francia, Svizzera, Germania, Austria e Olanda, portando i Sonars a condividere il palco con Primal Scream, Thurston Moore, Prodigy, The last shadow puppets, Verdena, Motta, Edda, Fast Animals and Slow Kids. I loro live si costruiscono su loop station e drum machine, che permette loro di stratificare i brani e riproporli dal vivo.

I Sonars hanno partecipato al South by SouthWest (SXSW) 2018 di Austin, in Texas, uno dei più grandi festival internazionali di musica, teatro, e performance visive, si sono aggiudicati il premio Miglior band italiana del 2016 dell’Arezzo Wave e sono saliti sul palco del festival francese Europavox. Quella di Prato sarà l’unica data italiana della primavera, visto che il 9 maggio saranno a Toronto (Canada) per la Canadian Music Week, e poi si sposteranno in Belgio, Regno Unito e Olanda.

Ingresso libero. Il concerto è organizzato da Autonomia Musicale, rassegna creata per il Camelot 3.0 dall’etichetta pratese Millessei Dischi.

partner