Nuovo nome per il Settembre 2018: Cristiano De Andrè. Figlio del compianto Fabrizio “Faber” De André e suo erede artistico, torna a Prato omaggiando uno dei più grandi dischi del padre: “Storia di un impiegato”. Appuntamento per il 3 settembre in piazza Duomo a Prato (platea con posti numerati a sedere, biglietti disponibili dalle ore 12 del 24 aprile qui, o in tutti i punti vendita TicketOne e Boxoffice Toscana).

Il nuovo tour “Storia di un impiegato & live collection tour 2018” riproporrà per intero il disco del 1973, fra i dischi più ispirati della storia della musica italiana, che torna così a smuovere le coscienze a 50 anni dalle rivolte sociali del 1968.

“Storia di un impiegato” racconta infatti il gesto di un impiegato degli anni ’70, animato dal ricordo della rivolta collettiva del maggio francese del 1968. Canzoni celebri come “Il bombarolo”, “Verranno a chiederti del nostro amore” saranno affiancate da altri brani di repertorio che hanno affrontato il tema della lotta per i diritti, tra le altre la splendida “La guerra di Piero”. Questi brani sono contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009), “De André canta De André – Vol. 2” (2010) e “De André canta De André – Vol. 3” (2017).