Il 4, 5 e 6 maggio nei principali musei di Prato si potrà entrare con solo un euro. Lo rende noto il Comune di Prato in occasione del festival Mediterraneo Downtown.

Si potrà visitare il Museo del Tessuto (via Puccetti) e la mostra in corso: “Maria Antoinette. I costumi di una regina da Oscar”,  dedicata ai costumi del film di Sophia Coppola. Venerdì e sabato 10 – 19; domenica: 15 – 19.

Al Centro Pecci potrebbe essere l’occasione giusta per visitare la personale dell’artista inglese Mark Wallinger, uno dei più importanti artisti contemporanei del Regno Unito. “MARK WALLINGER MARK è una mostra itinerante che è stata ospitata precedentemente presso il Serlachius Museum di Mänttä in Finlandia (2016), il The Fruitmarket Gallery di Edimburgo e il Dundee Contemporary Arts di Dundee in Scozia (2017). La mostra è prorogata fino al 10 giugno. Orario da martedì alla domenica 11 – 23.

Un euro anche per entrare al Museo di Palazzo Pretorio e visitare la collezione permanente che ospita – tra gli altri – Donatello, Filippo Lippi, Filippino, Bartolini, Lipchitz.

Un euro, infine, anche per visitare il Museo dell’Opera del Duomo ed il ciclo degli affreschi della Cattedrale.