Concerti

Spazio Materia

Prato: allo spazio Materia il meglio della scena elettronica

Sabato 24 febbraio allo spazio Materia di via Genova 17 un'evento musicale d'eccezione che riunisce contemporaneità e avanguardia pop a Prato. Organizzata da Disco_nnect e...
Gioele Valenti JUJU

Prato: “JuJu”, il nuovo progetto di Gioele Valenti sbarca al Camelot

Sul palco del Camelot 3.0 arriva Gioele Valenti con il suo nuovo progetto "JuJu". Un concentrato di psichedelia e post rock con venature tribali.

Alanis Morissette al Pistoia Blues 2018

Il primo nome del Pistoia Blues 2018 è quello di Alanis Morissette, che torna al live dopo sei anni passati lontana dai palchi.

Spettacoli

Marie Antoinette 11

“Marie Antoinette”: al Museo del Tessuto il teatro accompagna i visitatori

Una visita teatralizzata a "Marie Antoinette", la mostra dedicata ai costumi di scena dell'omonimo film di Sofia Coppola ospitata al Museo del Tessuto.

Prato: L’Allegra Vedova con Maddalena Crippa al Fabbricone

Maddalena Crippa diventa L'Allegra Vedova al Fabbricone di Prato, interpretando tutti i personaggi della storia di Lehàr rivisitata da Bruno Stori.

“L’anima e il sangue”: un film documentario su Caravaggio al Centro...

Un film documentario su Caravaggio al Centro Pecci di Prato, martedì 20 e mercoledì 21 febbraio: L'anima e il sangue ripercorre le opere e...

Mostre

Marie Antoinette 11

“Marie Antoinette”: al Museo del Tessuto il teatro accompagna i visitatori

Una visita teatralizzata a "Marie Antoinette", la mostra dedicata ai costumi di scena dell'omonimo film di Sofia Coppola ospitata al Museo del Tessuto.

Prato: la Cina vista da Matteo Fortunato in mostra a Palazzo...

A Palazzo Buonamici arriva la mostra fotografica di Matteo Fortunato "Cina, tra innovazione e tradizione". Tutte le informazioni.

Il Premio Architettura Toscana 2017 in mostra al Centro Pecci

In mostra al Centro Pecci le opere vincitrici del Premio Architettura Toscana 2017, tra le quali c'è il progetto di piazza dell'Immaginario appena cancellato.

Incontri, libri, film

Post Pop Kubrick

A Prato arriva “Post Pop”, seminari di filosofia applicata e cinema

In arrivo dal 28 febbraio a Officina Giovani una serie di incontri che affronteranno grandi temi con un approccio singolare, ovvero analizzandoli dal punto...
"Il cinema e il '68"

Prato: “Il cinema e il ’68”, quando le immagini fanno la...

"Il cinema e il '68" sono al centro di un ciclo di incontri organizzato dalla Scuola di Cinema Anna Magnani. Cinque incontri a cura di...

Prato: il programma di “Libri d’Italia 2018”

Nel teatro del Convitto Cicognini torna "Libri d'Italia", rassegna tra letteratura e attualità che porterà a Prato, tra gli altri, anche Cruciani e Telese.