Teardo_3Avevamo lasciato Teho Teardo al termine di un bellissimo concerto la scorsa estate alla Rocca di Carmignano, ospite del Festival delle Colline.

Adesso lo ritroveremo ad Agliana, domenica sera al Moderno (ore 21, biglietto 10 euro), dove presenterà album “Music for Wilder Mann”  insieme alla violoncellista  Martina Bertoni.

“Music for Wilder Mann (uscito per la Specula Records a marzo 2013) – si legge su inToscana – è un disco sulla commozione: sulla necessità di sprofondare dentro la commozione, anche solo per qualche istante, ogni giorno. I Wilder Mann, gli antenati futuribili fotografati da Charles Fréger e declinati in musica da Teho Teardo, diventano folk pagano. L’elettronica e gli archi, infatti, non si preoccupano del passaggio temporale che dalla notte dei tempi ci porta al presente. La musica chiede libertà di essere ciò che vuole in ogni luogo, anche davanti ai mostri attuali e ai mostri del passato. E’ un reportage emozionale dall’altrove, per il quale non possono esserci limiti di target perché il target siamo noi stessi”.