Schermata 2013-05-07 a 12.25.51Appassionati di radio è arrivato il vostro momento. Il secondo giorno (9 maggio) del Fru 2013, il festival delle radio universitarie ospitato dal Pin di Prato, sarà infatti dedicato esclusivamente al tema della radio e alle sue mille sfaccettature.

Si comincia alle 11 con “Radio – Connessioni”, una tavola rotonda che animerà l’aula magna del Pin con la partecipazione di Thierry Vissol (consigliere speciale media e comunicazione della Commissione Ue), Emilia Håkansson (StudentRadion Svezia), Gianluca Reale (Radio Università), Giorgio Pertusati e Mohamed Amiin (Radio Shabelle – Mogadiscio).

Per poi passare agli workshop veri e propri. Nella maggior parte dei casi le iscrizioni sono ancora aperte.

Audio Editing. Workshop tenuto da m2o aperto a tutti su prenotazione. Si tiene ad Officina Giovani alle 16. Per chi ama aggeggiare con i suoni, per lavoro o per diletto.

Conduzione. Per aspiranti conduttori o conduttori in erba a cura di A.R.T. Roma (Accademia radio televisiva di Roma) . A Officina Giovani alle 18, sempre su prenotazione.

Alle 21,45 invece, poco prima che comincino ufficialmente i concerti di Univercity, la premiazione del contest 2013 per format, conduzione e formazione. Se siete curiosi di ascoltare le voci e i programmi in gara, eccole qui.