Zero Dark Thirty
Il film della settimana. Perché la Bigelow (Point Break, The Hurt Locker) è la regista più cazzuta di Hollywood e Jessica Chastain (Tree of life, Take Shelter) l’attrice più cazzuta di Hollywood. Può mettere d’accordo lo spettatore di mezza età impegnato che vuole saperne di più sulla missione segreta che ha portato all’uccisione di Bin Laden e il truzzo open-minded che cerca un action realistico (anche se non c’è Vin Diesel).

Dove vederlo: Omnia Center, Uci Cinemas Campi Bisenzio

 

Broken City
Thriller di mestiere con uno tra i più anonimi attori hollywoodiani (Mark Wahlberg), con la supermilf Catherine Zeta Jones e il sempre più ombroso Russel Crowe. Se andate al cinema per gli “attoroni” questo è il film che fa per voi. (Nota: Allen Hughes, il regista afroamericano che lo dirige, mestierante piuttosto anonimo autore dell’ultimo bruttissimo “Jack lo squartatore”, ha un fratello gemello identico regista con cui sostituirsi durante le riprese facendo scherzi alla troupe).

Dove vederlo: Omnia Center, Uci Cinemas Campi Bisenzio

 

Studio illegale
il nuovo film “di” Fabio Volo. La cosa più illegale del film è la presenza di Fabio Volo che dovrebbe essere interdetto dalla recitazione.



Dove vederlo: Omnia Center, Uci Cinemas Campi Bisenzio, Cinema Eden

 

Zambezia 3d
Per fortuna non c’è Fabio Volo tra i doppiatori (ricordiamo il Kung Fu Panda doppiato in bresciano), ma pare difficile da sostenere da sobri con tutti quegli animali che cantano. Accompagnate i vostri figli e fatevi accompagnare da un astemio che vi riporti a casa sani e salvi. Ricordatevi di pagare il biglietto all’astemio. Di positivo c’è che il film è sudafricano e quindi darete un contributo allo sviluppo del cinema africano.

Dove vederlo: Uci Cinemas Campi Bisenzio

 

Cirque du Soleil – Mondi Lontani 3D
Strano incrocio in versione kolossal tra documentario circense e fantasia kitsch romantica (quindi adatta agli innamorati che festeggiano San Valentino), realizzato con tutte le ultime tecnologie all’avanguardia.  Il Cirque du Soleil non impiega animali quindi è fortemente consigliato anche agli antispecisti.



Dove vederlo: Omnia Center, Uci Cinemas Campi Bisenzio

 

Warm Bodies
Il Twilight degli zombie. Riusciranno a bissare le sorti dell’horror romantico più amato dalle ragazzine? Nicholas Hoult diventerà il nuovo Pattinson anche se è truccato come uno dei Kiss con le pustole? Il giovane attore finirà a fare un film – forse due – con Cronenberg? Teresa Palmer, la “viva” della coppia, è bonissima e senza pustole.

Dove vederlo: Omnia Center, Uci Cinemas Campi Bisenzio

Alla prossima settimana e buona visione!