Martedì 26 Febbraio

Stasera al ridotto del Politeama per la rassegna “Politeama in primo piano” la cantautrice Pilar in concerto. All’anagrafe Ilaria Patassini, autrice e cantante molto raffinata, arrivata in finale per la targa Tenco come miglior opera prima nel 2007.

Link: Pilar; Evento Concerto

Mercoledì 27 Febbraio

La rock band siciliana Gentless3 in concerto al Capanno BlackOut (via Genova) presenta il suo nuovo lavoro “Speak to the bones”. Ingresso libero con tessera Acsi.

Link: Gentless3

Giovedi 28 febbraio

Al Teatro Politeama la Camerata strumentale celebra i centenari di Verdi, Wagner e Benjamin Britten con il ritorno dell’eccezionale primo violino Günter Pichler. Verranno eseguite il Quartetto contemporaneo di Aida di Verdi, l’Idillio di Wagner che festeggiava nel giorno di Natale 1870 il compleanno della moglie Cosima e la nascita dell’erede che portava il nome dell’eroe della tetralogia ancora da completare (Sigfrido) e la Simple Symphony di Britten, che ricavò dalle proprie composizioni infantili apre una serata di grande musica con un grande interprete.

Venerdì 1 Marzo

Al Nuovo Camarillo (Via San Fabiano 39) il primo evento targato Pratosfera: “Caro amico ti canto, jam per Lucio”. Ad un anno esatto dalla scomparsa del cantautore bolognese, dalle ore 19,30 a tarda sera si alterneranno artisti pratesi che omaggeranno il repertorio musicale di Lucio Dalla. Ingresso libero.  A Officina Giovani invece i Porto Flamingo presenteranno il loro nuovo disco “L’amoresiste”. Qui il link all’evento.

Sabato 2 Marzo

Al Capanno Blackout i Flora e Fauna live. Nati nel 1991, ritornano dopo una pausa con un nuovo disco a fine del 2012, prodotto dall’etichetta degli Zen Circus “Iceforeveryone”.