“Vogliamo almeno una cosa a tempo indeterminato: è anche per questo che ci sposiamo. E se volete potete darci una mano”. Arianna e Filippo, 29 anni di Massa ma residente a Prato lei, 28 anni pratese lui. Stanno insieme da cinque anni e convivono da tre. Lavorano in campo culturale: Arianna è organizzatrice teatrale, Filippo organizza mostre di arte contemporanea. Come la maggior parte dei giovani occupati in questo ambito, precari. Una gattina a carico. Nonostante questo hanno deciso convolare a nozze: il 3 agosto diventeranno marito e moglie. “Consci e poco speranzosi della situazione culturale in questo Paese – dice Arianna – abbiamo deciso di fare un atto significativo per noi stessi, da gridare a noi stessi e a quelli che ci stanno intorno, per portare un pizzico di speranza in questi tempi bui. Un qualcosa a tempo indeterminato, appunto”.

Il concorso. Per gioco Arianna e Filippo hanno partecipato ad un concorso organizzato da Dacia Italia in collaborazione col il canale televisivo Real Time: il premio di questo concorso è 7900 euro da spendere interamente per l’organizzazione del proprio matrimonio.
Hanno inviato un po’ di foto e qualche riga e si sono ritrovati tra le 3 coppie finali che il pubblico del web può votare da oggi fino al 10 marzo. “Se vinciamo ci paghiamo l’organizzazione della cena di nozze: altrimenti mi sa che porteremo gli ospiti a mangiare alla sagra del tortello in Vallata” sorride Arianna.

 

Come votare Arianna e Filippo:
– Aprite il link del concorso cliccando QUI
– Premete su “Vota” sotto il secondo video, quello di Arianna e Filippo;
– Accedete attraverso mail o facebook (noi vi consigliamo Facebook, è più veloce e meno invasivo);
– Se accedete attraverso facebook, cliccate su “Consenti” se volete far apparire sulla vostra bacheca che avete votato per questo concorso, altrimenti “Salta”;
– “Grazie per aver votato” e un applauso agli sposi.