Nell’era dello smartphone, anche il conclave è a portata di app. E’ uscita due giorni fa l’applicazione (disponibile solo per i-phone al momento) per seguire l’elezione del nuovo Santo Padre. Si chiama “Elezione papa 2013”, costa 89 centesimi e racchiude tante curiosità, informazioni e peculiarità dell’evento storico che si sta per svolgere in Vaticano. Oltre alle ultime notizie in tempo reale, sarà possibile ottenere biografie dettagliate dei cardinali partecipanti, sapere le quotazioni aggiornate, twitter cloud con gli ultimi trend e la storia dei conclavi più recenti. L’app è disponibile in italiano o inglese.

Non comparirà in tempo reale il video della fumata bianca, ma insomma, per chi volesse tenersi aggiornato sul toto-papa, è uno strumento che non può mancare.

papa2

papa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


QUI
il link dove potete scaricare l’app.

Chiesa che sta al passo coi tempi? Una curiosità: da due giorni, il profilo di twitter che fu di Papa Benedetto XVI @Pontifex_it (che aveva suscitato una grande rivoluzione nel campo dell’evangelizzazione 2.0 e un oceano d’ironia sul web) è diventato Sede Vacante. C’è d’aspettarsi a questo punto “un generatore automatico” di nomi di plausibili papi.

Schermata 2013-03-05 a 23.06.41