Princess_Leia's_characteristic_hairstyle
Immagine via Wikipedia

Qualche mese fa, Repubblica lo riporta il 30 ottobre 2012, Disney ha annunciato l’acquisto per 4 miliardi di dollari della Lucas Film e l’arrivo, previsto nel 2015, di una nuova trilogia di “Star Wars“.

Apriti cielo! Per molti appassionati è stato una specie di tradimento. Perché è pericoloso mescolare due pilastri dell’immaginario collettivo così diversi tra loro come Disney e “Guerre Stellari”. Folle terrorizzate dalla prospettiva di veder trasformata la storia che ha segnato la loro infanzia in un filmone melenso e per niente fedele allo spirito originario. A niente è valsa l’assicurazione di George Lucas, che supervisionerà la realizzazione dei nuovi episodi.

A poco è servito anche l’annuncio che sarà J.J. Abrams a dirigere “Star Wars VII”, di cui in dettaglio si conosce ancora ben poco. Ancora peggio hanno poi fatto le voci di un ritorno di Han Solo (Harrison Ford, 71 anni)  e quello appena confermato della principessa Leila (Carrie Fisher, 56 anni).

Insomma, parecchia gente s’è scatenata. Qualcuno s’è spinto a definire la nuova trilogia “Geriatric Wars”, altri si son messi sotto per realizzare delle parodie davvero esilaranti.


Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.