Un tempo per approcciarsi ad un ragazzo/a sconosciuto si approfittava della pausa caffè durante gli studi. Ma nell’era dei social network, cambia tutto,Schermata 2013-03-08 a 13.29.26 anche il modo di attaccare bottone con nuove conoscenze. Se siete già capitati dentro una pagina “Spotted”, in inglese “avvistato”, sapete di cosa stiamo parlando: si tratta di pagine in cui gli studenti (ma non solo) di una stessa università, scuola, biblioteca possono inviare messaggi e commenti sugli altri studenti presenti in aula, mantenendo l’anonimato. C’è chi utilizza queste pagine per dichiarazioni d’amore spassionate a persone solo incrociate alla macchinetta automatica, o altresì ingiurie a persone che sono ritenute poco simpatiche.

Alcuni esempi di messaggi:
“Mi sono innamorato di te, giovane universitaria impegnata nello studio di non so quale materia… Eri nel, forse, 3 tavolo a destra della sala al primo piano… nel posto più vicino alla finestra così da permettere che la tua morbida pelle potesse essere baciata dalla tiepida luce di oggi”

“Per favore fatevi la doccia!”

“AAA avvistato bellissimo ragazzo alto e con spalle larghe. Moro con i capelli riccioli raccolti con un fascia nera, occhi scuri e che indossa occhiali neri ed una maglietta verde. Alcune volte ti ho visto studiare al Polo di Prato. Ti volevo dire che sei bellissimo”

Anche a Prato sta prendendo piede questa moda (ancora molto in sordina) e si possono trovare su facebook le pagine spotted di tanti posti, frequentati da studenti. Vi facciamo un piccolo elenco di quelle che abbiamo trovato noi, affinché, in caso vi servisse, ne possiate usufruire:

Biblioteca Lazzerini
Polo universitario pratese
Gramsci Keynes
Liceo Copernico
Liceo Livi
Istituto Buzzi

– Uno generico per le Feste pratesi
– Il più seguito su l’intera città di Prato

e per chi andasse a studiare a Firenze, vi diamo il link del frequentatissimo Spotted dell’Unifi.