Marco Masini non sarà a Prato in concerto durante la Notte Bianca, il prossimo 8 giugno. Il dubbio ci era venuto guardando il programma della Festa del Pane sul sito creato per l’evento (che potete consultare a questo link), dove il tanto atteso concerto in piazza San Francesco non è segnalato. Siamo andati a controllare sul sito ufficiale del cantautore fiorentino e la data non è segnalata: anzi, Masini annunciava l’ultima data del suo attuale tour a Reggio Calabria su Facebook, lunedì scorso.

Schermata 2013-05-22 a 13.32.36

Telefonando alla “Joe e Joe”, azienda che gestisce l’organizzazione di Masini ci è stato confermato il nostro dubbio: Marco Masini, sabato 8 giugno non sarà a Prato. Bensì ad Assisi, durante una trasmissione in diretta su RaiUno, condotta da Carlo Conti dedicata a San Francesco. La cosa è talmente certa che lo staff ci ha segnalato anche una delle canzoni che eseguirà dal vivo nella città umbra: “Ci vorrebbe il mare”.
Mentre Masini vorrebbe il mare ad Assisi, qui a Prato servirà un altro nome di spicco per l’iniziativa nelle vie del centro storico. Annullato, infatti, quello che era stato presentato come il nome di punta dell’evento pratese, quale sarà il nuovo protagonista della notte bianca?