Schermata 2013-06-05 a 12.24.49Sarà Donald Renda, pratese d’adozione, a suonare le batterie del nuovo disco di Gianni Morandi, in uscita si pensa nel prossimo autunno. Il musicista pratese, che sta collaborando già con Patty Pravo, con la quale ha anche partecipato nel 2011 al Festival di Sanremo, per poi seguirla in tour, ha finito di registrare da pochi giorni la sua parte del nuovo lavoro a fianco dell’eterno giovane. “Sono molto soddisfatto dei suoni che sono venuti fuori – afferma Donald – Morandi si è dimostrato una persona umile, con la quale ci siamo confrontati a lungo sul lavoro da fare”.
Donald però non collabora soltanto con i grandi nomi: ha in piedi due suoi progetti a cui tiene molto, “Giochi per Bambini” e “Antiplastic“.
Il primo, progetto cantautoriale elettro-pop del pratese Marco Burroni, con il quale ha pubblicato da un mese il primo disco “Cerco soltanto di non lavorare più“. E’ dubstep invece il genere degli Antiplastic, fiorentini, che pubblicheranno il loro nuovo disco dal titolo “Not for Sale” il prossimo settembre.