Prato e i reality show. Facendo una veloce ricerca sembrerebbe che a paragone con altre città più popolose, la nostra non abbia niente da invidiare in campo di partecipazione ai vari reality presenti in Italia. Sono 10, infatti, i partecipanti delle varie case del Grande Fratello, Isole, talent show e premi coi pacchi: alcuni hanno utilizzato  queste occasioni come trampolino di lancio, altri sono passati come stelle cadenti in cielo, che godono di un attimo di celebrità e poi svaniscono. Ecco l’elenco.

Grande Fratello

giusti

Francesco Giusti (Grande Fratello 5)
Classe 1964, all’epoca della partecipazione al Gf era imprenditore di un’azienda che distribuiva macchinette da Caffè. Ex Arbitro di calcio di Serie A e calcio a 5.  Entrò nella casa assieme alla moglie viareggina Giulia Ponsi. Nella scheda di presentazione diceva di se “Sono testardo e paziente”.

 

 

Laura Torrisi (Grande Fratello 9)

La montemurlese che ha stregato Leonardo Pieraccioni: dopo la sua partecipazione al GF9 è stata scelta dal regista fiorentino per il film “Una moglie bellissima” dove è nato l’amore. Vivono felici e innamorati da allora ed hanno una bambina. Nella sua città dov’è cresciuta ha fatto riparlare di sè per un’intervista rilasciata a Vanity Fair, in cui paragonava Montemurlo al Bronx.

emanueleEmanuele Pagano (Grande Fratello 11)

Nella sua pagina facebook del suo fan club ufficiale si legge: “Agitato e rompiscatole, Emanuele fa il carpentiere da quando aveva soltanto 15 anni”. Nella casa del Grande Fratello ha trovato l’amore col quale annuncia a gennaio scorso di sposarsi, per poi smentire “visti i tempi di crisi”. Per gli interessati delle vicissitudini della coppia, potete seguirli sulla loro pagina, nella quale si evince cime Emanuele, dopo l’esperienza nella casa, abbia appeso la cazzuola al muro e si sia messo a fare il modello.

 

 L’isola dei Famosi

Luca Calvani 

Il bello di Prato. Attore, conduttore televisivo e vincitore dell’edizione 2006 dell’Isola dei Famosi, dopo aver passato in isolamento alcune settimane. Ha recitato in film  americani, serie tv come “Tutti pazzi per amore”. Ultimamente ha partecipato con un suo cameo anche nell’ultimo film di Woody Allen “To Rome with love” e in Beautiful, dove ha recitato la parte del sacerdote.

X Factor

Dami (X Factor 4)

Categoria under 25, diretta da Mara Maionchi. Di ritorno dal talent show dove fu eliminato, ha fatto un concerto a Officina Giovani nell’inverno del 2010. Doveva essere il nuovo Mika italiano, adesso non se ne ha più traccia.

Romanzo Familiare (Tv2000)

Famiglia Leoni
La famiglia Leoni, una famiglia da guinnes, che conta 10 figli, fu protagonista del reality di Tv2000 “Romanzo Familiare”.

Uomini e Donne

Sara Esposito
Schermata 2013-06-07 a 10.20.33

Corteggiatrice del celebre programma su canale 5 che appassiona ormai almeno tre generazioni di signore, ha poi lasciato il bel Giuseppe da cui era stata scelta per innamorarsi di Fabriozio Conti, concorrente del Grande Fratello 12. Notizia di poche settimane fa, l’Esposito aspetterebbe un figlio da quest’ultimo.

 

Amici di Maria de Filippi

Ylenia Morganti (Amici 2013)

23 anni, è uscita da Amici senza nessun contratto discografico in mano. E’ stata nella squadra di Miguel Bosé e da facebook comunica che sta registrando attualmente alcuni inediti da presentare alle varie case discografiche. Voci di corridoio dicono che il disco potrebbe essere prodotto grazie ad un aiuto di Mara Maionchi.

The Voice of Italy

Francesco Guasti
Dopo aver incantato Piero Pelù è stato eliminato durante la semifinale del talent show, ma è riuscito a pubblicare comunque un inedito dal titolo “Un solo giorno in più”.

Bonus:

Affari tuoi

Non è un reality, ma degno d’importanza. Due sono stati i pratesi protagonisti del programma di raiuno: Federico Marchetti, che si è portato via 100 mila euro e Luciano Benigni, vincitore di 90 mila euro.