Una festa dedicata a Carlo Monni stasera, mercoledì 31 luglio all’Anfiteatro del Museo Pecci, per la conclusione del Festival delle Colline.

A rendere omaggio all’attore campigiano scomparso lo scorso maggio è il Collettivo Snellinberg, attivissimo combo di filmaker e musicisti toscani con cui Monni realizzò quel piccolo capolavoro di cinema indipendente che è “La banda del brasiliano”, pellicola diretta da Patrizio Gioffredi, vincitrice del premio Opera Prima Italia al Lodi Città Film Festival.

Alla musica ci pensa la Band del brasiliano, che tre anni fa collaborò alla colonna sonora e che la scorsa primavera ha pubblicato l’album “Vol. 1” in cui mescola brani originali e interpretazioni di Morricone, Cipriani e di tanti autori di colonne sonore italiane anni 70: crossover, funk, porno groove, beat e colonne sonore sensuali. Gli 11 musicisti che formano la Band del Brasiliano non hanno bisogno di presentazione: provengono da progetti musicali come Dilatazione, Blue Willa (Serena Altavilla alla voce), dalla band di Paolo Benvegnù, Nick Becattini, Fantomatik Orchestra. Il risultato sarà una serata informale e musicale, soprattutto allegra, come sarebbe piaciuta a Carlo. E poi, i visual di John Snellinberg, tanti scatti di Carlo Monni e il dj-set di Mashed Potatoes. L’ingresso alla serata è libero.