kenobi

Dobbiamo aspettare ancora qualche anno per poter vedere nelle sale il settimo capitolo della saga spaziale più amata, intanto in America martedì prossimo esce “Kenobi“, realizzato da John Jackson Miller, che potremmo definire un sequel del terzo episodio di Star Wars.
Il protagonista del fumetto è il maestro jedi Obin-Wan e narra delle sue prime sette settimane sul pianeta Tatooine, dopo aver lasciato il piccolo Luke Skywalker agli zii Owen e Aunt al termine de “La vendetta dei Sith“.
Kenobi racconta alcune cose che hanno sconcertato i fan di Star Wars negli scorsi anni: ad esempio la storia del soprannome del jedi in esilio “Ben”. Poche battaglie spaziali, poche spade laser: un viaggio nel mondo misterioso del padawan di Qui-Gon Jinn.
La storia è stata scritta da Miller nel 2006, LucasFilm era restia a diffondere questo libro, che avrebbe parlato della parte di storia “buia” della saga, che era intenzionata a raccontare con la prossima serie animata che sta per arrivare, dal titolo “Star Wars Rebels“. Miller ha insistito, ed ha modificato il suo Kenobi, fino a farlo rientrare nel primo anno dopo il terzo episodio, un periodo di tempo equo per mettere d’accordo pure LucasFilm.
Una cosa che non troverete in questo libro, sicuramente, è la spiegazione di come Ewan McGregor, in soli 19 anni si “trasformi” in Alec Guinnes, attore che interpreta il maestro jedi nel quarto episodio della saga.

Intanto la versione americana è già acquistabile su Amazon.