Convinto all’ultimo da Eric Clapton, John Lennon decise di esibirsi dal vivo per la prima volta con quello che poi sarebbe diventata la sua nuova band, la Plastic Ono Band al Toronto Peace Festival, il 13 settembre del 1969. Il festival durava una giornata sola, al Varsity Stadium di Toronto. Erano stati venduti 20.000 biglietti e in tanti l’avevano acquistati, soltanto per il ritorno sul palco di Lennon (sul palco, per intendersi c’erano anche The Doors, Chuck Berry, Alice Cooper e tanti altri).
La limousine nera dei Plastic Ono Band arriva nel backstage intorno alle 10, scortata da 80 motociclette, assaltata da centinaia di fotografi.
La band sale sul palco intorno a mezzanotte e suona 6 pezzi con Lennone: Blue Sued Shoes, Money, Dizzy miss Lizzy, Yer Blues, Cold Turkey e Give Peace a Chance. Lennon stesso ammetterà sul palco di non riuscire a ricordarsi le parole dell’ultima canzone e d’improvvisarle. La performance la concluderà poi Yoko Ono cantando Don’t Worry Kyoko e John, John (Let’s Hope For Peace).

Il concerto verrà poi registrato e il vinile uscirà il 12 dicembre del 1969 e s’intitolerà Live Peace in Toronto 1969.