guidaSarà presentata giovedì alle ore 19 all’interno dei locali della Camera di Commercio di Prato, in via del Romito 71, la nuova guida city book dedicata a Prato edita da Mondadori. Un aperitivo offerto a tutti i pratesi che vorranno festeggiare l’arrivo di una nuova guida, ricca di immagini ed interessanti descrizioni che sapranno descrivere la città ai turisti ma non solo. Una guida utile anche ai pratesi curiosi di scoprire luoghi, anche nascosti, della città.
Prato e provincia raccontati sotto tutti i punti di vista: la city book realizzata dalla Camera di Commercio propone itinerari turistici culturali, culinari e d’intrattenimento, dalla Villa Medicea di Poggio a Caiano alla Rocca di Montemurlo, dalla Badia di Vaiano alla Pieve di San Michele a Carmignano. Un ritratto arricchito ancora di più dalle foto del Fotoclub il Bacchino.

Il gioco di Pratosfera. Per l’occasione, la redazione di Pratosfera ha organizzato un gioco che si svolgerà durante tutta la serata dal titolo “Ti guido io”. Le regole sono poche e semplici. Tutti i Schermata 2013-09-17 a 12.51.02partecipanti alla serata potranno consigliare dei luoghi nascosti della città su tre categorie: “Da visitare assolutamente”, “Mangiar bene”, “Svago e divertimento”. Come? presto detto. All’interno dei locali della Camera dalla Commercio saranno appese tre grandi cartine della provincia (come quella a destra, creata per l’occasione dalla giovanissima grafica Irene Saccenti), chiunque potrà prendere una bandierina e appuntarla nel Comune dove vorrà segnalare il suo consiglio e scrivere di cosa si tratta. Una trattoria imperdibile? Uno scorcio da cui si domina la vallata? Un locale che fa buona musica dal vivo? A voi la scelta. Luoghi che magari ad un turista non verrebbero mai in mente di visitare. Alla fine della presentazione avremo così un elenco di posti consigliati dagli stessi pratesi, che verranno poi pubblicati sul nostro portale, per costituire una sorta di dispensa aggiuntiva alla guida di Prato.

Siete tutti invitati a partecipare alla serata di giovedì prossimo, che vedrà oltre al nostro gioco, la proiezione di bellissime foto della città a cura del Bacchino Fotoclub. La guida sarà poi disponibile nell’area metropolitana a partire dalla prossima settimana.

Schermata 2013-09-17 a 12.15.42