Coworking: Prato c’è. L’offerta di spazi condivisi per lavorare per un mese, una settimana o anche solo per mezza giornata, sembra essere un tratto distintivo soprattutto delle nuove associazioni culturali sorte in città, che tra le tante iniziative che le contraddistinguono offrono anche postazioni di lavoro a prezzi ragionevoli. Insomma, tutta un’altra storia rispetto a quanto raccontato la scorsa primavera.

1. VERY OFFICE – via Traversa Pistoiese, 83

very_office
Nato qualche anno fa come business center, offre una serie di servizi molto ampio, dalle sale conferenze agli showroom fino ad arrivare agli uffici arredati. Anche se non si colloca perfettamente nell’ambiente coworking, Very Office offre comunque una superficie di 400 metri quadrati, 9 uffici arredati e 2 sale conferenze. Il tutto supportato dalla fibra ottica. Fa parte del network “Uffici Arredati“.

2. WAREHOUSE – via San Jacopo, 9
warehouse_coworking
Un’associazione giovane, attiva da un anno nel campo dell’arte e della fotografia. Il 21 settembre presenterà la mostra “Aldo Gentili Art Exibition“.

3. GAIA MONDI POSSIBILI – via Frascati, 8
gaiamondipossibili
Nata da appena una paio di mesi, l’associazione culturale Mondi Possibili è stata fondata da Armando e Alessandra Denaro insieme a Gabriele Capasso. Le postazioni per il coworking sono quattro e hanno prezzi assolutamente concorrenziali: una postazione di lavoro per un’intera giornata costa 25 euro. Occorre però prenotare ed essere tesserati (12 euro).