1) WAZE. E’ stata recentemente acquisito da Google, e questo con ogni probabilità la dice lunga sulle potenzialità di questa app che permette agli utenti d’inserire autonomamente informazioni sullo stato del traffico.

Unisci le tue forze a quelle degli altri automobilisti per evitare il traffico, risparmiare tempo e denaro e migliorare la guida di chi, come te, tutti i giorni si trova per strada. Semplicemente guidando con Waze acceso, sarai in grado di generare informazioni sul traffico e sulle condizioni stradali in tempo reale, aiutando la comunità di automobilisti che guida intorno a te. Puoi segnalare incidenti, pericoli, posti di blocco e altri eventi che incontri per strada ma anche ricevere informazioni su cosa sta succedendo sul tuo itinerario. Hai la possibilità di trovare il distributore di benzina più economico lungo il tuo tragitto grazie alla funzione di aggiornamento dei prezzi di benzina.

2) TRAFFICDROID. Solo per l’Italia e per utenti Android.

Se il cane è il miglior amico dell’uomo, TrafficDroid è il miglior amico dei guidatori. Offre tutto quello che un guidatore ha sempre sognato. Se sei un guidatore assiduo, una volta installata e configurata a dovere non sarai più in grado di farne a meno! TrafficDroid è la migliore applicazione per monitorare il traffico stradale perché è indipendente e unisce le informazioni da varie fonti, tutte le altre applicazioni utilizzano una sola fonte!

Ecco come funziona.

3) MICHELIN TRAFFICO. L’app della famosa guida Michelin, che da diverso tempo offre sul web un proprio, accurato servizio per itinerari in automobile.

L’applicazione propone una copertura molto dettagliata con i principali agglomerati urbani e la maggior parte delle autostrade. Per visualizzare l’informazione sul traffico da vicino, puoi ingrandire direttamente sui grandi assi di circolazione (piazze, vie, viali) delle principali città coperte.

michelin

4) INFOTRAFIC – QUATTRORUOTE. L’app gratuita della bibbia italiana delle automobili.

Tutti i giorni, dalle 7 alle 22, Infotrafic Quattroruote mette a tua disposizione informazioni sul traffico di tutta la rete autostradale e delle principali tangenziali.E per avere un’informazione più precisa, 23 telecamere sparse sulle principali tangenziali ti mostrano in tempo reale le condizioni di viabilità.

quattroruote

5) VAI PLUS. E’ l’applicazione sviluppata da Anas, che promette informazioni in tempo reale sul traffico italiano.

È un servizio da usare responsabilmente, non durante la guida e rispettando i limiti e le normative che regolano la circolazione stradale.

anas

6) GOOGLE MAPS. Il popolarissimo servizio di Google offre tra le tante cose anche un servizio informazioni sul traffico.