Un dispositivo che applichi alla ruota posteriore della bici e ti “aiuta” a pedalare fino a 20 miglia orarie. E’ FlyKly Smart Wheel: un prototipo di forma circolare che, una volta iniziato a pedalare si avvia, e comincia ad alleggerire la tua corsa, fornendo una spinta a seconda della velocità scelta. Come si fa a scegliere la velocità? Tramite smartphone: è sufficiente impostarla tramite l’app del dispositivo, compatibile sia per Ios che per Android, che tramite gps rende anche FlyKly Smart Wheel rintracciabile in caso di furto.

Con la possibilità di viaggiare fino a 20 miglia all’ora per un massimo di 30 miglia, FlyKly Smart Wheel è alimentato da una batteria al litio che può essere ricaricata tramite qualsiasi presa elettrica comune in appena due o tre ore. Oltre alle sue funzioni di ricarica rapida, il dispositivo leggero ottiene una carica quando si guida in discesa.

FlyKly Smart Wheel è stato presentato tramite una campagna Kickstarter , ed è già quasi a metà strada verso il suo obiettivo di finanziamento di 100.000 dollari. I primi che l’acquisteranno potranno avere uno sconto per FlyKly Smart Wheel di ben 550 dollari, ma dovranno aspettare ad averlo. Infatti le prime consegne avverranno nel maggio del 2014. Per iniziare bene la nuova estate, insomma.