Gli appassionati di fumetti lo conoscono per essere stato l’ideatore di Sandman, gli appassionati di letturatura di genere per aver dato alle stampe un romanzo vincitore di innumerevoli premi come American Gods. Neil Gaiman, classe 1960, è ormai un autore di culto in tutto il globo e quindi ha fatto un certo scalpore tra gli appassionati quanso,  l’estate scorsa, ha annunciato di essere impegnato nella realizzazione del suo primo videogioco.

Si chiama “Wayward Manor” (uscita prevista a fine anno) e racconta la storia di un fantasma che attraverso i secoli cerca di capire il motivo per il quale sia stato ucciso e soprattutto da chi. Facendo il fanstasma, e cioè cercando di spaventare ogni nuovo inquilino di quella che fu la sua abitazione di un tempo.

Esiste anche un sito dedicato ai preordini di Wayward Manor, prodotto dalla Moonshark: whohuntsneil.com. Il costo del preordine è di 10 euro ma il sito mette a disposizione anche molte altre cose. Dagli sfondi per il desktop alla colonna sonora del videogioco, si può acquistare anche una cena insieme a  Neil Gaiman al costo di 10mila dollari. Una possibilità limitata a sole 10 persone.

Ecco invece la presentazione del videogioco in prima persona, per chi conosce l’inglese.

via