Schermata 2013-10-30 a 15.40.51

Sarà potenziato il servizio ferroviario in occasione della manifestazione Lucca Comics. Grazie all’accordo tra Regione e Trenitalia, lungo le direttrici Firenze-Lucca e Pisa-Lucca saranno disponibili, nei giorni 1-2-3 novembre, circa il 30 per cento di posti in più.

Novità anche per l’accesso alla stazione. RFI informa che, per esigenze di ordine pubblico manifestate dalle autorità locali, dalle ore 10 del 31 ottobre fino alle 24 del 3 novembre non si potranno raggiungere i binari 5 e 6 servendosi del sottopassaggio. Per i viaggiatori diretti verso Firenze non sarà inoltre possibile acquistare i biglietti nei normali canali situati in stazione: per questo Trenitalia sta lavorando per attivare un punto vendita esterno sull’itinerario che porta ai due binari interessati.

Per pubblicizzare le novità del servizio e le particolari modalità di accesso ai binari nei giorni della manifestazione, Trenitalia ha predisposto materiale informativo che verrà distribuito sui treni provenienti da Firenze nei giorni 1, 2, 3 novembre ed esposto in stazione. Tutte le informazioni disponibili sul sito regionale di Trenitalia.