Martedì 5 Novembre

Al teatro Puccini di Firenze stasera ci sono i Low, una delle più importanti realtà della scena slowcore anni 90 made in Usa che presentano il loro ultimo lavoro The Invisible Way. Il disco è uscito in corrispondenza del ventennale di attività della band. Prodotto da Jeff Tweedy (leader dei Wilco), il nuovo lavoro è intimo, melanconico e guidato dalla straordinaria voce di Mimi Parker. Acclamato da critica e pubblico, The Invisible Way è l’ultimo capolavoro firmato LOW, un condensato di emozioni e soffici armonie.

Mercoledì 6 Novembre

Mercoledì c’è da fare una scelta, ragazzi, tra Prato e Firenze. A Prato, al Capanno Blackout ci sono i Cut, Punk/Garage bolognese di grande livello. A Firenze Kaki King, chi ha partecipato l’anno scorso al Festival delle colline si ricorda il suo straordinario concerto alla Rocca di Carmignano. Una chitarra acustica ipnotica, al Tender club, che non può non ammaliare.

Giovedì 7 Novembre

Giovedì invece la scelta è tra Agliana e Firenze. Ad Agliana, al teatro Moderno, ci sono i The Holydrug Couple, cileni, rock psichedelico, che ci porta indietro 50 anni e ci fa scoprire una vena meno nota di un continente, troppo spesso ricordato per gli Intilli-mani e poco altro. Al Tender a Firenze ci sono invece i Passogigante che presentano il loro nuovo album L’assalto.

Venerdì 8 novembre

Questa settimana c’è da “farci il vialetto” al tender, se state ad ascoltare i nostri consigli, ma così è. Infatti venerdì arriva in concerto a Firenze uno cantautore che amiamo tanto qui in redazione: amiamo il suo genio, la sua follia, la sua musica. Stiamo parlando di Adam Green accompagnato da Francesco “nongio” Mandelli (quello dei soliti idioti, si). L’accoppiata non la conosciamo, ma senza snobbismo andiamo a vederli, poi valuteremo.

L’alternativa (più che valida) è Bobo Rondelli al Keller Platz con l’orchestrino. Diciamoci la verità: il cantautore livornese avrete la possibilità di vederlo più volte, rispetto al Green, comunque decidete voi. Noi ancora non abbiamo deciso dove andremo

Sabato 9 novembre

Al Capanno ci sono i C+C=Maxigross, che non conoscevamo, abbiamo ascoltato qualcosa, e sembra ne valga la pena ascoltarli dal vivo.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.