Schermata 2013-11-12 a 14.08.17“Quante cose al mondo puoi fare, costruire, inventare…”: la stragrande maggioranza degli italiani saprebbe completare questo motivetto. E’ il ritornello della celebre pubblicità della cedrata Tassoni. Bibita analcolica gassata che ha dissetato generazioni intere di italiani, oggi sempre in voga, per la categoria che potremmo definire “bevande che non passano mai di moda” (come il chinotto o la spuma).

La Tassoni è sempre stata al passo coi tempi: dal Carosello in poi ha sempre saputo comunicare nel modo giusto al suo pubblico. Nell’era del 2.0 infatti basta dare un’occhiata alla pagina facebook della bibita analcolica per capire quanto la comunicazione sia azzeccata e accattivante. Da qualche giorno è anche attivo un canale youtube della Tassoni dove sono stati pubblicati anche dei video che ritraggono la produzione della bevanda al cedro più famosa al mondo.

Avvertenza: dopo aver visto questi video e spulciato un po’ la pagina facebook, vi verrà un’estrema voglia di Tassoni. Noi ve l’abbiamo detto.

La lavorazione del cedro

L’imbottigliamento