artambienteAl via oggi il contest fotografico “#ArtAmbiente indetto da Legambiente Prato in collborazione con Asm Spa, Prato è, Comune di Prato – Area Cultura e gli Instagramers Pratesi.

Come funziona. Si legge sul sito di LegambientePrato che il tema del contest è ”Alla ricerca della bellezza a Prato” con riferimento a temi ambientali quali: la valorizzazione della città e del bene comune tramite la mobilità sostenibile, la cura delle aree pubbliche e degli spazi verdi della città, l’utilizzo consapevole delle risorse, anche attraverso il riciclo e il riuso.

Per partecipare è sufficiente postare le vostre foto su Instagram nel periodo sopra indicato ed aggiungere allo scatto i seguenti hashtag: #artambiente #igersprato  #legambienteprato. C’è tempo fino al 23 novembre, quando verranno scelti i 10 migliori scatti (giuria composta da Legambiente Prato e IgersPrato) che saranno pubblicati su legambienteprato.it e relativi social network e sui canali di IgersPrato.

I primi tre classificati si porteranno a casa un Google Nexus 7 di Asus (1° premio), un pernottamento in pensione completa per due persone presso Rifugio Cascina Le Cave (2° premio) e caricatore portatile USB 2800mAh Sony per IOS, Android e Windows Mobile (3° premio).

Il programma della giornata del 23 novembre. Il ritrovo per gli Igers e Legambiente Prato è in piazza del Comune alle 10,45. Alle 11 comincerà la visita guidata alla mostra in Palazzo Pretorio “Da Donatello a Lippi” e Palazzo Datini (il costo riservato agli Instagramers è di 7 euro a visitatore, anzichè i 15 euro normalmente previsti). Per prenotare la visita, inviare una mail a [email protected] includendo Nome, Cognome e Nick Instagram dei partecipanti che intendete iscrivere. Al termine della visita, alle 12,45, nella sede di Legambiente (via Tinaia 15)verrà presentato il progetto “Prato è”. A seguire Light Lunch con prodotti tipici di Prato cui seguira l’Instawalk “Alla ricerca della bellezza di Prato”. Alle 17, riunione della giuria e premiazione.