Schermata 2013-12-01 a 14.50.33Nasce oggi una nuova rubrica. Che sa di panforte, calzettoni di lana e ghiaccio tritato. Magari dentro un bicchiere di vodka, grazie.

Calendario dell’Avvento. Forse…ecco… forse Avvento è un po’ forte, come termine. Che, come ci ricorda etimo.it (sì, etimo.it…ci garba parecchioparecchio, poi magari ve lo spieghiamo meglio il perché…) sta per “tempo che precede il Natale dedicato specialmente a celebrare la venuta di Gesù Cristo”. Mmmh. Ci pare un po’ troppo, per una piccola rubrichetta come la nostra. Mmmh.

 

Ma, accanto a avvento, etimo.it propone il termine avventizio: “dicesi di Cosa che sopraggiunge d’altrove, di fuori.” Oh yes. Ci piace! Altrove ci piace. Di fuori ci piace. Anche Cosa ci piace. Così decretiamo aperto il mese dell’avventizio: la sottoscritta s’impegna a portare una traccia di altrove, almeno una volta al giorno per tutto il mese il dicembre, fino al 24, chiaro. Data, firma e timbro. Tiè. Buon avventizio a tutti! (Posso avere un’altra vodka?).

Firmato
Zazzi

Vuoi seguire avventizio? Diventa fan della pagina Facebook di Pratosfera.

 

Ecco le prime foto di Avventizio

2 dicembre

3 dicembre

4 dicembre

5 dicembre

6 dicembre

7 dicembre

8 dicembre

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.