I vostri colleghi fanno troppa confusione? Tengono la radio ad un volume troppo sostenuto? I loro telefonini emettono continui e ripetuti suoni sgradevoli? Ecco la soluzione a (quasi) tutti questi problemi.

Si chiama Noisli ed è un semplicissimo sito web che permette, con un paio di semplici auricolari o cuffie, di isolarvi dal mondo esterno e immergervi in un bosco durante un pomeriggio d’autunno o sotto una fresca pioggia d’estate. Se preferite il mare, c’è anche la possibilità di ascoltare le onde dell’oceano pacifico che si infrange sulla riva.  Insomma, il sito mette a disposizione un’ampia serie di “suoni”, che vi permetteranno di “immaginarvi altrove”, anche di lunedì mattina, e ritrovare un po’ di quiete.

Il sito nasce da un’idea di Stefano Merlo, giovane designer trevisano con la passione per il web e le arti visuale. Ed ora, mentre il vostro compagno di uffficio sta urlando al telefono con qualcuno appena arrivato a lavoro seguite queste poche regole: attaccate un paio di cuffie al vostro computer, alzate il volume, e cliccate su uno (o più) immagini, e trovate il vostro relax quotidiano.

noisli2