clinic_guitar_pratoCarpire i segreti di tre grandi chitarristi italiani. E’ lo scopo degli incontri organizzati da Officina Giovani insieme a Giacomo Castellano, Riccardo Onori e Riccardo Galardini.

Tre incontri informali in cui gli appassionati di chitarra potranno interloquire con il musicista e volendo suonare i propri strumenti insieme a lui. In gergo, questo tipo di incontri si chiamano “clinic” e vengono organizzati per far parlare del proprio stile i musicisti e per far migliorare le proprie capacità agli aspiranti tali.

Per tre lunedì consecutivi, Officina Giovani diventa dunque una palestra per chitarristi e appassionati di musica in generale.

Si comincia stasera (ore 22) con Giacomo Castellano, fiorentino, chitarrista di Elisa, Adriano Celentano e tra gli altri, ultimamente, anche di Noemi.

Se prosegue il 16 con Riccardo Onori, chitarrista pratese da tempo legato a Jovanotti. Si legge sul sito di Officina Giovani: “Sono previste diverse sezioni all’interno dell’esibizione, alcune didattiche, alcune puramente musicali, dove il pubblico potrà interagire direttamente con l’ospite e/o con i membri della band che lo affiancheranno”.

Si conclude il 23 dicembre con un altro pratese di fama, Riccardo Galardini. Oltre all’incontro serale, Riccardo Galardini terrà un workshop pomeridiano, dalle 15 alle 19, dal titolo BioGuitarWorkshop, rivolto a tutti i musicisti di qualsiasi livello.