white_radio Si chiama White Radio la  nuova radio web che ha cominciato oggi le proprie trasmissioni. Ma come spiega Giulio Gheri, uno dei fondatori, “non è una radio di Prato ma una radio con sede a Prato”. Un concetto semplice, proprio delle radio web, ma di estrema importanza.

White Radio nasce infatti con caratteristiche precise.  “Avevamo la voglia e l’esigenza di mettere in piedi qualcosa che fosse controcorrente rispetto a quello che già vediamo sul web – spiega Gheri, che è anche responsabile tecnico a Radio Insieme –  Su internet esistono migliaia di radio, ognuna specializzata in qualcosa. White Radio nasce invece con l’idea opposta. Saremo sfacciatamente generalisti. Cioè trasmetteremo di tutto, facendo un grande uso delle nuove tecnologie”.

Da oggi White Radio trasmette 24 ore su 24, mentre da gennaio prenderanno il via le trasmissioni vere e proprie. “Sabato 11 gennaio alle 15 cominceremo le trasmissioni con “Alta Radiofonia”, un programma ironico e cattivo – spiega Gheri – da lunedì 13 seguiranno tutte le altre mentre il palinsesto “.

White Radio palerà di Musica, di Cinema, di Libri, di Teatro, di Moda, di Revival, di Sentimenti – promette il sito della nuova radio web con base a Prato –  E la Musica avrà i colori del Rock, del Pop, dell’Indie, della Dance, della House, del Jazz, del Punk e del Fusion sia nel palinsesto che nella selezione musicale“.

 

 

2 Commenti

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.