Scadrà il prossimo 17 gennaio il bando per partecipare al Cedic, corso di alta formazione in Cultura, Economia e Diritto nei Processi di Internazionalizzazione verso la Cina.

Cosa significa? Significa che gli iscritti al corso, che si svolgerà in italiano e in inglese, verranno formati in modo tale da diventare figure capaci di gestire attività o di fornire consulenza su progetti internazionali che si svolgono in Cina o che comunque hanno a che fare con quel paese. Insomma, una cosa che calza a pennello con le esigenze di Prato e di tante aziende pratesi, che di persone in grado di avere a che fare con la Cina hanno sempre bisogno.

E infatti il corso si rivolge a operatori economici, imprenditori, responsabili e dirigenti di aziende che desiderano confrontarsi con la realtà economica cinese e ai laureati di I° e II° livello che intendono completare il percorso formativo con approfondimenti relativi ai rapporti economici con la Cina.

Il Cedic è sostenuto da parecchi enti ( Regione Toscana – Progetto Prato; il Comune di Prato; la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e l’Associazione d’Amicizia dei Cinesi a Prato), che mettono a disposizione anche quest’anno 13 borse di studio a copertura totale e 12 a copertura parziale del costo d’iscrizione. Essendo a numero chiuso occorre affrettarsi (la selezione ci sarà il 27 gennaio).

Tutte le altre info le trovate qui.