Non pensate che adesso, l’icona della musica italiana, si sia messa a fare i “clippini” come Vasco Rossi. Però, da ieri è attivo, dopo un periodo di test, il canale youtube ufficiale della tigre di Cremona, dove verrà organizzato tutto il mondo di Mina: oltre 60 anni di successi, 1400 brani incisi e 150 milioni di dischi venduti.

Sarà Mina in persona a prendersi cura della linea editoriale del canale, scegliendo le performance e i video più belli da condividere con i suoi fan.

Nonostante abbia deciso di non mostrarsi più in pubblico ormai dal 1978, Mina non ha mai smesso di cercare il proprio pubblico e di creare un dialogo. Per lanciare il canale Youtube Mina ha scelto di affidarsi a BuzzMyVideos, il network internazionale di talenti su Youtube fondato e guidato da Paola Marinone, 35enne con già un passato in Google.

“Era da tempo che pensavamo di creare un luogo digitale dove passato, presente e futuro di Mina fossero riuniti e organizzati per il pubblico non solo italiano – commenta Massimiliano Pani, figlio e collaboratore di Mina – ho incontrato Paola, con la quale abbiamo condiviso idee e sogni che speriamo diventino presto dei progetti concreti che riguardino il canale ufficiale di Mina”. “Siamo in fibrillazione – dichiara Paola Marinone, fondatrice & Ceo di Buzzmyvideos – stiamo già sviluppando attività strategiche mirate al coinvolgimento dei fan di tutto il mondo”. E brava Mina.