Quando Johnny Cash canta, si sta in silenzio e si ascolta. Out Among the Stars è un album inedito di Johnny Cash, composto fra il 1981 ed il 1982 e nascosto al pubblico, fino ad oggi. Il figlio del leggendario cantante country, John Carter Cash, lo ha ritrovato un anno fa nell’immenso archivio che lui e la madre e moglie di Cash hanno messo insieme negli anni.

L’album, composto con il produttore Billy Sherill, allora presidente della CBS Records Nashville e gran fan dello stile countrypolitan (un country influenzato dal pop e reso più orecchiabile) comprende 12 tracce inedite fra cui due duetti con la moglie e cantante June e ed un duetto con Waylon Jennings.

Evidentemente, questo disco, non piacque alla casa discografica di allora, la Columbia Records che archiviò il disco e scaricò Cash nel 1986. La storia mostrerà che la Columbia Records si sbagliava.

Johnny Cash, che si è spento 10 anni fa, torna così a vivere, seppure per breve, con queste 12 canzoni. Il disco uscirà il 25 marzo. Qui vi diamo un’anteprima mentre l’album si può preordinare qui o su iTunes.