Noè II Maggini è uno stilista pratese. Ha 20 anni, la sua è una famiglia di ex giostrai che abita in città da quasi trenta anni. “Da quando andavo alle elementari – racconta Noè – mentre gli altri disegnavano le casine io disegnavo abiti da sposa e smoking. Il mio sogno è stato sempre quello di diventare uno stilista”.

Oggi Noè realizza finalmente il suo sogno: ha creato la sua prima linea dal titolo “Why is always summer collection”, che farà sfilare sabato 15 febbraio alle ore 21 a Soprattutto Libri, in corso Mazzoni a Prato. Il primo stilista italiano di origine sinti, e per di più giovanissimo.

“Con l’aiuto di conoscenti e quello di mia mamma – ammette Noè – sono riuscito ad entrare nella scuola di moda Oltremari Loretta di Prato dove mi sono diplomato. Oggi, grazie all’aiuto di Carmelina Macrì, la sarta che ha cucito i miei vestiti e che in questi mesi mi ha dato grande fiducia, si realizza un grande sogno per me: la mia prima sfilata, interamente realizzata da noi”.

L’evento di sabato è organizzato assieme al fotografo e video maker Alessandro Pucci, col quale Noè collabora da un anno, e da Light Beauty & Spa, che curerà il cast modelli, makeup artist e l’hairstylist, facendo sfilare giovanissimi modelli che non superano i 23 anni di età.

Una collezione uomo/donna per tirare fuori l’estate che è dentro di noi: “Ognuno di noi ha dentro un po’ d’estate, anche durante questo freddo inverno. Le linee dei miei vestiti sono nuove ma semplici, dai colori optical ai fangati, una collezione tutta al giovanile, come lo sono tutti i modelli che l’indosseranno”.