Hanno aperto Lenny Kravitz nel 2008 al Pistoia Blues (come testimonia il video qui sopra) e hanno fatto oltre duecento concerti. Sono i P.U.M.A., gruppo pratese che si esibirà a Officina Giovani giovedì 13 marzo alle ore 22 per la rassegna “On Stage Musica”.

Il gruppo si forma in città nell’aprile del 2000 per volontà del bassista Giovanni Spano. Dopo una lunga serie di avvicinamenti oggi la band è formata da Lamberto ‘Lambas’ Nardi (voce e chitarra), Giovanni Spano (basso), Massimo Bianchi (chitarra), Giovanni Mazzone (tastiere) e Francesco Galgani (batteria).

Il nome con cui si presenta la band evidenzia la precisa scelta di fare una musica caratterizzata da sonorità proposte senza alcuna interferenza di loop, sequencer, drum machine o basi pre-registrate: puro rock cantato in italiano, influenzato da più generi, come funky, blues, hard rock. Nel 2007 hanno pubblicato l’album “Grida!”, che ha ricevuto buone critiche. Il sound ricorda i Litfiba dei primi anni ’90. Se apprezzate il genere, è la serata per voi